Il responsabile europeo della società, Alexis Marinof, ha osservato che WisdomTree si sta evolvendo con i suoi nuovi ETP.
La società di gestione dei fondi WisdomTree Investments ha arricchito la sua offerta di criptovalute quotando tre prodotti negoziati in borsa (ETP). La società di gestione ha quotato il crypto basket trip ETP sulla borsa svizzera SIX e sulla Borsa Xetra di Francoforte. I tre ETP sono WisdomTree Crypto Altcoins (WALT), WisdomTree Crypto Market (BLOC) e WisdomTree Crypto Mega Cap Equal Weight (MEGA). Questi tre ETP sono quotati su SIX e Deutsche Boerse e sono garantiti fisicamente.
WisdomTree ETP
BLOC offre esposizione a criptovalute consolidate con enormi valutazioni di mercato. Gli asset crittografici in queste categorie detengono circa il 70% della capitalizzazione totale del mercato delle criptovalute. Questi includono Bitcoin (BTC), Ehreum (ETH), Bitcoin Cash (BCH) e Litecoin (LTC). Tuttavia, per evitare una sovraesposizione a BTC ed ETH, l’allocazione combinata ad entrambi è limitata al 75%. BLOC offre un'ampia esposizione ad asset liquidi e consolidati nel mercato delle criptovalute. Gli altri asset sottostanti di BLOC sono Polkadot (DOT), Solana (SOL) e Cardano (ADA). La composizione individuale massima del patrimonio del BLOC è pari al 45%.
D'altra parte, WALT esclude le principali criptovalute come Bitcoin o Ethereum. Si concentra invece sulle altcoin, tra cui Bitcoin Cash (BCH), Litecoin (LTC), Polkadot (DOT), Cardano (ADA) e Solana (SOL). Le singole monete hanno un peso massimo del 50%.
Inoltre, MEGA include solo Bitcoin ed Ethereum come i due asset “mega cap” sul mercato.
Il responsabile delle risorse digitali per l'Europa di WisdomTree, Jason Guthrie, ha parlato di questa nuova e crescente classe di asset. Ha affermato che l’azienda è fiduciosa nel potere della nuova classe di asset, che è salita a 2,6 trilioni di dollari di asset in gestione.
"Poiché inevitabilmente continua a crescere di importanza, le istituzioni richiedono una serie di strumenti sempre più sofisticati per consentire loro di offrire ai propri clienti un accesso efficace ed efficiente ai mercati delle criptovalute", ha affermato.
Parlando della necessità di toolkit per le istituzioni, l'esecutivo ha affermato: "Questo è esattamente ciò che abbiamo sviluppato qui. Secondo Guthrie, il paniere di ETP di grado istituzionale che WisdomTree ha elencato consentirà agli investitori di accedere" a un'esposizione diversificata ai mercati delle criptovalute e, più in generale, di partecipare alla potenziale crescita dell'economia decentralizzata, comprese criptovalute native, pagamenti, contratti intelligenti, DeFi e NFT."
WisdomTree si evolve con nuove offerte
Separatamente, il responsabile europeo della società, Alexis Marinof, ha osservato che WisdomTree si sta evolvendo con i suoi nuovi ETP.
"Stiamo evolvendo la nostra offerta e costruendo una proposta costruita attorno al cliente e all'innovazione. Facendo leva sul nostro patrimonio di innovazione, siamo in grado di offrire esposizioni che gli investitori non possono trovare altrove in un wrapper ETP."
Dopo il gestore patrimoniale VanEck, WisdomTree è stato il secondo a richiedere un fondo quotato in borsa basato su Ether. Secondo il documento depositato dalla SEC, la proposta mira a consentire a WisdomTree Ethereum Trust di quotarsi sull'exchange Cboe BZX. La proposta mirava anche a elencare le azioni del proposto ETF Bitcoin.
Recentemente, la società ha assunto John Davidson come nuovo capo globale dei crimini finanziari. Il ruolo di Davidson è quello di supervisionare l'antiriciclaggio (AML) e la conformità normativa.
Vuoi investire? Registrati senza indugio sulla piattaforma Bitpanda e beneficia di un bonus di 10€ al momento della registrazione.
https://www.bitpanda.com/fr?ref=908558543827693748