Negli ultimi tre giorni si è svolta la Binance Week a Parigi. Un grande evento per tutta la comunità crypto. Tra conferenze eccezionali, ospiti di rilievo e tanti gadget, questo evento ha sicuramente lasciato il segno. Un ritorno sul mio primo evento crypto durante la Binance Blockchain Week 2022 al Palais des Congrès!
Che inizio!
Essendo appena entrato a far parte del team di Coinaute e come neofita nel mondo delle criptovalute, non posso che rimanere impressionato da tanto entusiasmo. La Binance Week a Parigi è stato quindi il mio primo evento crypto e ne conserverò un ottimo ricordo. La piattaforma di scambio di criptovalute ha fatto le cose in grande per il suo evento, e questo si è sicuramente sentito.
Binance in modalità 5 stelle
I momenti più significativi dell'evento sono stati probabilmente le conferenze organizzate. Infatti, Binance non ha scherzato. La prima conferenza di apertura è stata senza dubbio la più memorabile. Ha visto la partecipazione del CEO della piattaforma, CZ, e di Jean-Noël Barrot, ministro delegato alla transizione digitale e alle telecomunicazioni. Una conferenza di apertura che ha raccolto moltissima gente.
Conferenza Binance Paris
Immagine della prima conferenza della Binance Week a Parigi
Ma il cast di lusso non si è fermato qui. Durante questi tre giorni ci sono state una decina di conferenze con moltissime personalità. Non possiamo non citare la presenza di Tony Parker. L'ex giocatore NBA, ormai in pensione, continua la sua transizione nel Web3. Il francese ha mostrato grande interesse per la Pop Art, in particolare nel suo recente progetto NFT in collaborazione con Julien Durix, anch'esso presente.
C'era anche Maria Sharapova, l'ex campionessa di tennis. Come Tony Parker, la russa continua la sua transizione nel Web3. E ancora, Hasheur, il famoso influencer esperto di criptovalute.
Che comunità!
La Binance Week di Parigi ha proposto anche molte attività al di fuori delle conferenze. Tra giochi di rigore, ruote della fortuna e prove di nuovi giochi, i fan sono stati ben serviti. Un ottimo modo per avvicinare le persone.
Gioco del rigore Binance Paris
Immagine del gioco del rigore alla Binance Week Paris
Ma la Binance Week mi ha soprattutto fatto rendere conto dell'entusiasmo che ruota attorno al mondo delle criptovalute. Onestamente, è impressionante. Si potrebbe paragonare a quello del calcio, ad esempio. Durante tutto l'evento ho visto persone indossare t-shirt, felpe e cappellini con riferimenti al mondo delle criptovalute. Tutti si parlano, si ascoltano, si scambiano ambizioni ed è davvero ispirante. Anche per persone come me, che hanno una conoscenza limitata in questo settore, è un vero piacere.
La Binance Week è un'ottima opportunità per imparare tutto sull'universo della Blockchain e costruire una rete di contatti. Benevolenza e supporto reciproco sono per me le due parole chiave dell'evento.
La Binance Blockchain Week di Parigi si è conclusa il 16 settembre e possiamo dire che è stata un successo. Se hai dei dubbi su partecipare a un evento crypto, non esitare più!